DireFareTeatrare a Empoli con 'Il soldatino di stagno'
(foto gonews.it)
La rassegna DireFareTeatrare è una garanzia per bambini e genitori, che la domenica affollano il Minimal Teatro di Empoli.
Il prossimo appuntamento è per domenica 10 novembre con Il soldatino di stagno della compagnia Nata; adatto a bambini dai 5 ai 10 anni.
La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini. Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij e ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo. È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di diversità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, tutto si trasforma.
Dire Fare Teatrare prosegue domenica 17 novembre con Hansel e Gretel, nell’allestimento de Gli Alcuni; domenica 24 novembre con Nico cerca un amico di Accademia Perduta Romagna/Il baule volante; e gran finale domenica 1 dicembre con Mostriciattoli di Giallo Mare Minimal Teatro.
Gli spettacoli avranno sempre due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4,50 euro.
Si ricorda che è gradita la prenotazione.
La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, alla cassa del Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 - Empoli).
Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro telefono 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.
Fonte: Ufficio stampa