gonews.it

Dopo il corso di formazione azienda dona defibrillatore agli 'insegnanti' della Misericordia di San Miniato

Dopo aver fatto seguire il corso di formazione della Misericordia di San Miniato per l'utilizzo del defibrillatore ai 25 dipendenti dell'azienda Scutaro Vincenzo Srl, il titolare ha deciso di acquistare un defibrillatore in più e di donarlo proprio all'Arciconfraternita. Così oggi, sabato 23 novembre, è avvenuta la consegna alla presenza dei volontari e del governatore Bruno Bellucci.

L'azienda, con sede a Santa Croce sull'Arno, è impegnata nel recupero e nel riciclaggio di imballaggi. Gli Scutaro sono però residenti a San Donato e per il corso di formazione hanno scelto di 'imparare' a salvarsi in emergenza proprio dai volontari di via Conti. Dopo il rapporto di stima e amicizia nato da quell'incontro, invece che una semplice donazione la ditta ha preferito donare un oggetto di cui c'era gran bisogno alla Misericordia, ossia un DAE nuovo di zecca.

Alla cerimonia era presente l'ad Scutaro Andrea Paci, il consigliere comunale Michele Fiaschi, Mariarosa Barazza vice sindaco del comune di Cappella Maggiore (TV) invitata alla Mostra Mercato del Tartufo.

Exit mobile version