gonews.it

Canale Whatsapp del Comune per segnalare rifiuti abbandonati: approvata mozione dell'opposizione

whatsapp nomofobia

(foto di archivio)

Da oggi i cittadini di Capraia e Limite potranno segnalare direttamente al Comune eventuali abbandoni di rifiuti sul territorio comunale tramite il servizio Whatsapp, il quale provvederà ad avvertire tempestivamente Alia tramite l'ufficio Ambiente.

Il servizio già attivo, e a cui si può accedere dal sito del Comune, fino ad ora escludeva tale possibilità. Approvata all'unanimità, con alcune integrazioni, nel Consiglio Comunale di venerdì sera una nostra mozione dove il Capogruppo di "Impegnarsi per Capraia e Limite" Claudio Ometto ha chiesto di utilizzare il servizio, attualmente attivo solo per informazioni istantanee sulle notizie di pubblica utilità per la comunità, integrandolo con la possibilità di segnalare eventuali abbandoni di rifiuti.

Si tratta di un ulteriore servizio alla cittadinanza la quale potrà interagire direttamente con partecipazione civica. La nostra richiesta è nata dall'indiscussa utilità del sevizio proposto, dalla necessità di combattere l'abbandono illegale di rifiuti e per avvicinare ulteriormente il cittadino all'Amministrazione Comunale, anche tramite questi canali telematici ormai diffusi per la gran parte della popolazione. Tali segnalazioni potranno essere comunicate anche direttamente ad Alia e proprio su questo punto l'Amministrazione Comunale nei prossimi giorni divulgherà direttamente alla cittadinanza le modalità tramite una campagna di informazione mirata.

Fonte: Impegnarsi per Capraia e Limite

Exit mobile version