gonews.it

Dalle informazioni alle prenotazioni: la trasformazione del sito Visit Montaione

Il portale turistico VisitMontaione, dopo 15 anni di vita, si trasforma e diventa portale di prenotazione diretta. Nel sito si trova un piccolo "ecosistema" di portali turistici tematici che include sanvivaldointoscana.com, ibikemontaione.com, montaionemtbtrailarea.com e tartufestamontaione.com

Se fino ad oggi scopo principale del sito internet era la presentazione dell’ampia offerta turistica territoriale, da oggi offre la possibilità ai visitatori di conoscere la disponibilità delle strutture ricettive con la possibilità anche di prenotare direttamente, esattamente come avviene con le grandi OTA (Online Travel Agency).

VisitMontaione raccoglie ad oggi oltre 30 imprese tra albergatori e attività di servizi come cantine, noleggiatori, e servizi vari, tutti imprenditori mossi dalla volontà di promuovere il territorio con le sue risorse. La promozione di Montaione fatta in modo coordinato e da coloro che vi operano direttamente.

"Siamo uno dei pochissimi casi in Italia e sicuramente, da quanto ci risulta, l'unico caso in Toscana, in cui un gruppo di imprenditori si unisce, si coordina e fa squadra per promuovere il proprio territorio - spiega Filippo Bracci, proprietario e sviluppatore del sito internet VisitMontaione -, dando vita a un sistema di prenotazione diretto che si mette in concorrenza diretta con quello dei grandi tour operator internazionali. Tutto interamente finanziato privatamente".

“Crediamo che sia indispensabile dare ai turisti la possibilità di scegliere la destinazione turistica di Montaione e in pochi istanti – e con pochi click – prenotare un alloggio e scegliere le cose da visitare, le cantine dove degustare un buon vino, il ristorante dove cenare e se fare un‘escursione a cavallo piuttosto che in mountain bike o in quad”.

 

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version