gonews.it

Fidapa San Miniato, l'avvio di stagione con il concerto di musica barocca

L’anno sociale 2019/2020 della FIDAPA di S.Miniato si è aperto con la partecipazione numerosa di donne e uomini che hanno assistito ad un bellissimo concerto di musica barocca nello splendido Oratorio di Sant’Urbano a San Miniato, messo gentilmente a disposizione dalla Proloco.

Il trio al femminile formato dalla soprano Benedetta Corti, da Johanna Lopez alla viola da gamba e al flauto dolce e da Alice Ulivi al clavicembalo, ha eseguito musiche - appositamente scelte per tematiche riguardanti le donne - di Monteverdi, Luzzaschi, Strozzi, Carissimi, Vivaldi, Merula e infine il “Trionfo del tempo e del disinganno” di Handel.

Successivamente l’evento si è spostato e concluso al Ristorante Miravalle con un’ottima e raffinata cena preparata dallo chef Gilberto Rossi.

Alla serata hanno partecipato i Sindaci di Castelfranco Gabriele Toti, di Montopoli Giovanni Capecchi e naturalmente Simone Giglioli Sindaco di San Miniato, oltre ai presidenti del Rotary di Fucecchio Marco Masoni e del Rotary di Castelfranco Daniele Campani.

I sindaci hanno espresso parole di apprezzamento per la FIDAPA, che si inserisce nell’ampio spazio dell’associazionismo e rappresenta un grande valore per la nostra società, dove la solidarietà e l’azione volontaria sono sempre più indispensabili, in particolare quando provengono dall’associazionismo femminile. I primi cittadini dei Comuni hanno inoltre richiesto alla Fidapa di attivare iniziative anche nei territori limitrofi come appunto Castelfranco e Montopoli.

La Fidapa con questo evento ha ringraziato l’Avv. Mariagrazia Poli per esserne stata presidente nei due anni trascorsi e per le attività fatte e ha inaugurato anche la nuova presidenza nella figura dell’Ing. Vanessa Valiani che ha subito dimostrato impegno, creatività, generosità e competenza nel portare avanti la carica per i prossimi due anni come da statuto.

Augurandole buon lavoro, l’associazione si è dichiarata sicura che l’attività della Fidapa sarà presente sul territorio con iniziative interessanti e funzionali a quanto dettato dal tema nazionale che titola “La creatività femminile e la cultura dell’innovazione motori di diverso sviluppo socio -economico: obiettivi e progetti”

Fonte: Fidapa San Miniato

Exit mobile version