gonews.it

Brutale aggressione in una discoteca del Casentino, denunciato 19enne

Una serata di svago e divertimento in una discoteca del Casentino poteva trasformarsi in un’autentica tragedia tra la notte di sabato 7 e domenica 8 dicembre. Intorno alle 4 i carabinieri sono intervenuti per quella che sembrava inizialmente una rissa, ma di fatto rivelatasi un’aggressione mirata, brutale, ai danni di un 23enne casentinese. Dapprima spintonato, poi colpito, il ragazzo è caduto a terra perdendo i sensi. Immediato l’arrivo delle due pattuglie e dell’ambulanza.

Il ragazzo, ripresi i sensi, è stato trasportato in codice rosso a Siena per un sospetto trauma cranico. I carabinieri hanno immediatamente identificato numerosi testimoni e, in base alle prime dichiarazioni, il responsabile dell’aggressione. Questi è stato condotto in caserma a Strada in Casentino e poi a Bibbiena per essere fotosegnalato e denunciato per il reato di lesioni personali, in attesa della diagnosi e prognosi completa per il malcapitato. Si tratta di un 19enne del posto.

A suo carico diversi piccoli precedenti per reati contro la persona e stupefacenti. I carabinieri di Bibbiena lo avevano già denunciato insieme ad un altro ragazzo per due episodi analoghi accaduti nel mese di giugno 2019 a Pratovecchio Stia e prima ancora, nell’estate del 2018, a Partina di Bibbiena. La vittima 23enne è stata dimessa dall’ospedale di Siena ed è fuori pericolo.

Exit mobile version