Colletta alimentare, Rotary Castelfranco al servizio
La raccolta di generi alimentari è stata organizzata nel supermercato Di Più, sito in Castelfranco di Sotto, Piazza del Volontariato n. 6, il quale è stato presidiato per l’intera giornata, dalle ore 8.30 alle ore 20.00.
I Soci del Club si sono attivati, con semplicità e spirito di servizio. alternandosi nelle operazioni di raccolta, sensibilizzando la popolazione ai bisogni dei più poveri ed invitando i clienti del punto vendita a donare anche solo un piccolo contributo.
La colletta alimentare è stata un grandissimo successo: a Castelfranco di Sotto sono stati raccolti 505,50 kg di generi alimentari che, al termine della giornata, sono stati ritirati dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus per essere, poi, ridistribuiti fra le persone bisognose.
Il presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus, Giovanni Bruno, ha dichiarato “anche quest’anno abbiamo avuto la riprova che si può vivere un gesto di solidarietà in qualunque condizione ci si trovi, non c’è situazione che possa mortificare il nostro desiderio di bene”.
Proprio in questa prospettiva, i numeri straordinari raggiunti con la colletta alimentare acquistano il loro pieno significato.
Il Rotary Castelfranco di Sotto - Valdarno Inferiore, presieduto da Massimo Ciarini, ha preso parte con grande entusiasmo a quest'iniziativa, dimostrando un grande attaccamento ai bisogni del proprio territorio ed una grande disponibilità a darsi da fare in maniera attiva e dinamica, mettendo a disposizione di questa importante causa le braccia ed il cuore dei suoi soci.


Fonte: Rotary Castelfranco di Sotto - Valdarno Inferiore