Scuola Sturiale a Certaldo, vacanze anticipate per riparare una perdita d'acqua
Il Comune informa che, a causa della necessità verificatasi in queste ore di provvedere a realizzare dei lavori di manutenzione straordinaria improrogabili, il Sindaco Giacomo Cucini ha disposto con ordinanza n. 46 del 18/12/2019 la chiusura della Scuola per l’Infanzia “A. Sturiale”.
La scuola resterà chiusa da giovedì 19 a sabato 21 dicembre compreso, anticipando così di fatto l’inizio del periodo di sospensione dell’attività didattica che sarebbe scattato con le vacanze natalizie.
A motivare l’ordinanza, la necessità, appurata con un sopralluogo, di provvedere subito ai lavori di riparazione di una perdita di acque chiare dell’impianto idraulico nei locali del seminterrato. I lavori, che per evidenti motivi non possono essere rinviati, comporteranno la chiusura della conduttura e quindi l’impossibilità di avere l’acqua all’interno della scuola ed i rumori e disagi tipici dei lavori, non compatibili con l’attività scolastica.
L’amministrazione comunale, scusandosi per gli inevitabili disagi arrecati, confida nella collaborazione e comprensione dei cittadini. L’ordinanza è disponibile sul sito istituzionale dell’ente alla voce Albo Pretorio.