Ciclocross a Pontedera: 800 concorrenti di tutte le età in sfida per la Maglia Rosa
Torna ancora una volta il grande ciclismo a Pontedera, questa volta nella specialità del ciclocross, con l'organizzazione della Unione Ciclistica S.Croce S/Arno del Presidente Federico Micheli che in collaborazione con il GS Romano Scotti, il patrocinio del Comune di Pontedera e la Ecoforservice che allestiranno nella zona della Bellaria Cappuccini, il cui gruppo sportivo ha messo a disposizione i terreni ed i vari impianti, la 6^ ed ultima tappa del Giro d'Italia di Ciclocross 2019/2020 nella giornata di Domenica 5 Gennaio 2020.
La manifestazione ha carattere Nazionale e richiamerà al via circa 800 concorrenti provenienti da tutta Italia nella fascia di età da 12 a over 70 i quali si contenderanno, oltre che la vittoria di tappa, anche il primato nella classifica generale che assegnerà al capo classifica l'ambita Maglia Rosa.
La manifestazione è intitolata anche alla memoria del caporal maggiore degli alpini Francesco Vannozzi caduto in missione in Afghanistan nell'Ottobre del 2010 ed originario di S.Giovanni alla Vena
Essendo l'ultima tappa ci sarà anche la premiazione finale del Giro che partito nel mese di Ottobre ha toccato molte regioni d'Italia per poi approdare anche in Toscana.
La manifestazione si svolgerà nei terreni adiacenti la Bellaria Cappuccini dove sarà tracciato un percorso, quasi interamente fuoristrada, di circa 2800 mt da percorrere più volte a secondo delle varie categoria di appartenenza.
Inizio delle gare alle ore 9 per concludersi intorno alle ore 15,30
Premiazioni nella piazza antistante la Bellaria Cappuccini dove avremo anche la zona partenza ed arrivo.
Le gare saranno riprese anche dalla Bike Channel che irradierà l'evento nei giorni successivi
Info sul sito www.ciclocrossroma.it/gic-2019-2020
La conferenza stampa di presentazione si svolgerà alla vigilia, Sabato 4 gennaio 2020 presso il Museo Piaggio di Pontedera con accesso libero a tutti gli sportivi
Fonte: Ufficio stampa