gonews.it

Tensostruttura a San Miniato Basso per le giovanili di volley e basket

Gianluca Bertini a fianco di Simone Giglioli

360mila euro (non 150mila come inizialmente affermato, NdR) del bilancio 2020 del Comune di San Miniato saranno investiti per una tensostruttura che nascerà a fianco del PalaCredit Agricole di via Fontevivo, per dare uno spazio per le attività giovanili alle società Etruria Basket e Folgore Pallavolo. Lo ha annunciato la giunta guidata da Simone Giglioli a margine della conferenza del bilancio di quest'oggi, lunedì 30 dicembre.

"Abbiamo pensato a una struttura leggera vicina al palazzetto così da poter sfruttare gli spogliatoi e le altre strutture. Al momento il palazzetto è sfruttato per la maggior parte dal basket, ma ovviamente dopo il bando di gara con la gestione aiuterà le esigenze delle società sportive. Al momento le strutture al chiuso che abbiamo sono sfruttate al 97%, era un esigenza che avevamo anche per le scuole", spiega il primo cittadino. L'intervento, esposto dall'assessore Marzia Fattori durante l'enumerazione delle opere pubbliche e delle ristrutturazioni, ancora è in fase seminale. Le trattative con l'istituto bancario dovranno andare avanti per avere l'usufrutto del suolo pubblico e poi per scegliere da quale lato sarà più congeniale posizionare la struttura, che rimarrà di proprietà comunale.

Sempre in merito alle strutture sportive, verranno dedicati nel prossimo anno 150mila euro per la manutenzione della pista d'atletica di Fontevivo, mentre 40mila euro andranno per i palazzetti di Ponte a Egola e San Miniato Basso (PalaVivaldi) per evitare le infiltrazioni d'acqua che si sono verificate negli ultimi periodi.

Elia Billero

Exit mobile version