gonews.it

Ricoverato per infarto scappa dall'ospedale di Siena: rintracciato

Sono le 3.20 di ieri 9 gennaio. Alla Sala Operativa giunge la segnalazione, allarmata, dall’Ospedale “Le Scotte” di Siena; un paziente, ricoverato in quel reparto di cardiologia poiché colpito da infarto, ed in cura per tale motivo, è scappato dal reparto.

Le Volanti della Questura, ricevuta la segnalazione, si attivano immediatamente e, fortunatamente, riescono a rintracciare l’uomo in viale Bracci, mentre si sta allontanando, spaventato ed a piedi, dall’area ospedaliera.

Dopo averlo tranquillizzato gli Agenti delle Volanti sono quindi riusciti a convincerlo a ritornare in reparto ed a sottoporsi agli urgenti e delicati trattamenti sanitari che la sua grave patologia richiedeva.

Aou Senese ringrazia la Questura

La Direzione Sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese precisa che il paziente è arrivato al policlinico Santa Maria alle Scotte in urgenza, con ambulanza del 118, nella notte tra l’8 e il 9 gennaio ed è stato subito ricoverato in UTIC, Unità di Terapia Intensiva Cardiologica per gravi problemi, presentando una condizione di forte agitazione e stress emotivo.
Nonostante l’impegno dei professionisti e tutte le azioni utili per trattenerlo, messe in atto dal personale medico e infermieristico dell’UTIC, dai professionisti intervenuti e dall’agente di vigilanza, il paziente è riuscito a divincolarsi, strattonando e spintonando il personale che tentava di calmarlo, allontanandosi velocemente dal policlinico. A quel punto i professionisti dell’ospedale, come da procedura, hanno allertato le forze dell’ordine che sono tempestivamente intervenute, rintracciando il paziente immediatamente fuori dall’ospedale e convincendolo a rientrare per sottoporsi alle cure necessarie.
La Direzione Sanitaria ringrazia la Questura di Siena per la costante collaborazione e il tempestivo intervento.

Fonte: Questura di Siena

Exit mobile version