gonews.it

Al teatro di Vinci andrà in scena Di segno in segno

Domani, domenica 19 gennaio, alle 16.30 al teatro di Vinci andrà in scena Di segno in segno, una storica produzione di Giallo Mare Minimal Teatro, con Vania Pucci e Adriana Zamboni.

Lo spettacolo è inserito nel programma della rassegna teatrale dedicata ai bambini Piccolo genio.

Perché i bambini devono sempre andare a letto anche se non hanno sonno? Perché esiste il giorno e la notte? Perché non si può parlare sott’acqua? Cos’è l’aria? Cosa c’è oltre il cielo? Ma l’infinito dove finisce? Tutto inizia da una finestra che si apre per la prima volta di notte. E’ il pretesto per cercare di gettare uno sguardo sul mondo. E allora si cerca di capire, di “spiegare” questo mondo fin dalla sua nascita, da quando ero piccolo “tanto da stare in una mano”. Si spiega il perché del giorno, della notte, delle stelle, del cielo, dell’acqua, dell’aria, della terra… e diventa quasi raccontare una fiaba, una storia “fantastica” ma allo stesso tempo molto reale. Una lavagna luminosa aiuta l’attrice a raccontare questi grandi “eventi”.
Sullo schermo/ fondale si formano linee, segni, disegni, immagini, tutte realizzare in contemporanea da una disegnatrice, che sono di aiuto alla spiegazione/ racconto, qualche volta la precedono, qualche volta la rendono poetica. Così l’attrice interagisce in maniera ludica con le immagini bidimensionali proiettate, manipolate a livello narrativo, in un incontro/ scontro tra gesto, parola e segno.“

Al termine dello spettacolo ci saranno esperimenti e giochi geniali insieme ad assistenti esperti, che di geni se ne intendono e che consegneranno il diploma di “Piccolo genio”!

Il laboratorio del 26 gennaio sarà in collaborazione con la sezione didattica Museo Leonardiano.

Piccolo genio è una rassegna promossa dal comune di Vinci con la direzione artistica della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con il sostegno di Unicoop Firenze.

Il programma di Piccolo genio prosegue domenica 26 gennaio con una nuova produzione di Giallo Mare Come Leonardo testo di Renzo Boldrini, regia di Vania Pucci, domenica 2 febbraio Cenerentola in bianco e nero di Proscenio teatro.

Gli spettacoli sono in programma alle 16.30 al Teatro di Vinci (via Pierino da Vinci 27) e il costo del biglietto è di 6 euro. Sono previste riduzioni per i soci Coop, che pagheranno 5 euro a spettacolo.

Biglietti in vendita dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 presso il Minimal Teatro, via P. Veronese 10 a Empoli. Si possono acquistare un massimo di cinque biglietti a persona.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa

Exit mobile version