Solidarietà agli operai multati: manifestazione a Prato
A Prato questo pomeriggio centinaia di persone sono scese in piazza in simbolo di solidarietà verso i 21 operai, multati lo scorso dicembre dopo aver protestato per le condizioni di sfruttamento.
Il corteo si è svolto tra piazza della Stazione centrale e piazza San Marco per poi espandersi verso il centro evitando lo sbarramento delle forze dell'ordine. Sono scesi in piazza a Prato SìCobas, promotore dell'iniziativa e della richiesta alla prefettura di Prato dell'annullamento delle multe da circa 4mila euro a testa per gli operai. Oltre al sindacato, presenti le sigle di Rifondazione, Potere al Popolo, e le bandiere di Anpi e Arci.
Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, Sinistra Progetto Comune: "Giornata di lotta bella e importante"
Siamo dispiaciuti che non si sia voluto concedere il percorso che era stato richiesto e avremmo sperato di vedere anche le forze del centrosinistra in piazza, che dichiarano spesso di voler perseguire l’abrogazione di queste leggi.
Oggi è una giornata di lotta bella e importante, dove si costruisce solidarietà e si contrasta il senso di rassegnazione.
Dentro e fuori le istituzioni sappiamo che parte sostenere, a breve arriverà anche l’atto per il nostro Consiglio comunale collegato a queste richieste".