Nuovo stadio di Pisa, variante urbanistica in commissione
(foto Gianni Mattonai)
Seconda riunione, domani, giovedì 23 Gennaio, alle 17, in Comune, della Commissione Urbanistica sulle osservazione proposte dalle forze politiche, associazioni e cittadini sulla variante urbanistica adottata dal Consiglio Comunale con Delibera n. 38 del 10/09/2019 cioè sul provvedimento dell’Amministrazione del Comune di Pisa, guidata dal Sindaco, Michele Conti, per il nuovo Stadio cittadino. Saranno presenti, tra gli altri, gli assessori comunali all'urbanistica, Massimo Dringoli, ai lavori pubblici, Raffaele Latrofa e la dirigente dell’ufficio Urbanistica del Comune di Pisa, Daisy Ricci.
Le osservazioni a questa Variante Urbanistica sono 65 e domani dovrebbe esserci le prime votazioni su le prime 4 Osservazioni che sono state discusse nella prima riunione della Commissione Urbanistica di lunedì scorso, 20 Gennaio.
Le Osservazioni sono state presentate da alcuni cittadini, da alcune forze politiche (Diritti in Comune) e da varie associazioni (Fiab, Federazioni amici della Bicicletta, la Città ecologica, Legambiente e la Comunità Islamica) e, una, dalla Provincia di Pisa.
Il Presidente di questa Commissione Urbanistica è il consigliere Maurizio Nerini.
Il via libera definitivo del Consiglio Comunale è previsto entro il prossimo mese di Febbraio.
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa del Consiglio comunale