gonews.it

Progetti innovativi, i 18 team UniFi si presentano alla Fondazione Cr Firenze

Un appuntamento per conoscere idee, programmi e futuri protagonisti dell’innovazione. Mercoledì 29 gennaio presso la sede della Fondazione CR Firenze si svolge “Unifi Startup Campus. Start Up e progetti d’impresa - anno 2019” (ore 9.15 – via Maurizio Bufalini, 6 - Firenze), un incontro dedicato a presentare le più recenti proposte o idee d’impresa che nascono dalla ricerca dell’Ateneo fiorentino.
L’incontro è promosso dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario (CsaVRI) di Unifi, in collaborazione con la Fondazione CR Firenze e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.

In apertura, il saluto di Luigi Salvadori, presidente Fondazione CR Firenze, e di Andrea Arnone, prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con il mondo delle imprese dell’Ateneo fiorentino. Introduce i lavori Silvia Zonnedda, responsabile della ricerca scientifica e tecnologica della Fondazione CR Firenze.

A seguire, alle 9.45, la presentazione delle idee dei giovani laureandi e neo laureati impegnati nel percorso di training del programma Impresa Campus 2019; la tavola rotonda dal titolo “Startup, innovazione e sfide future”, l’illustrazione dei progetti di impresa entrati nel 17° ciclo di preincubazione e il lancio della call del programma di accelerazione Hubble a cura di Michela Surchi, project manager della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.
A conclusione della mattinata, la presentazione dei nuovi spin off dell’Università di Firenze e la premiazione del gruppo vincitore di Impresa Campus 2019.
Modera i lavori il giornalista Marzio Fatucchi.

Fonte: Fondazione CR Firenze

Exit mobile version