Moldova 'in mostra': cena partecipata al Rotary Club Valdelsa
La Repubblica di Moldova è stata raccontata dal Console onorario per la Toscana Dr. Alessandro Signorini al Rotary Club Valdelsa Oltre quaranta persone ieri sera hanno degustato una cena con specialità moldave sia in campo culinario che enologico.
La cena iniziata con le tipiche Placinte (saccottini di pasta sfoglia ripieni di verdura e formaggio) è terminata con le Clatite (crêpes con visciole e mela cotogna) passando per la Zama (brodo vegetale con borsc e pollo) e la Friptura (formaggio con spezzatino di maiale e polenta). La feteasca neagra (tipico vitigno moldavo) ha bagnato le pietanze Molte le domande e le curiosità scaturite dalla presentazione della Moldova e delle sue possibilità di business.
Il presidente del Rotary Giuseppe Righi ha ringraziato Viorica, Valentina, Madalina e Anatolie, di nazionalità moldava, che hanno aiutato il Console Onorario Signorini nell’organizzazione in cucina. Bella e partecipata serata che ha fatto conoscere a molti chi è “La Repubblica di Moldova“.