Giovane badante prosciuga i guadagni di una anziana nel Senese
Ha dato in affidamento la madre a una badante, ma quest'ultima ha prosciugato i loro risparmi. Il fatto è avvenuto nel Senese nell'estate 2019 ed è venuto fuori solo adesso, portando alla denuncia della badante.
Una 55enne, molto impegnata per lavoro, si vede costretta ad affidare la madre ultraottantenne e invalida a una 27enne individuata mediante un’agenzia specializzata. Dopo solo dieci giorni la figlia si rende conto però che qualcosa non torna nel conto corrente della madre.
La donna individua una serie di pagamenti bancomat - circa 10mila euro - che non riesce a spiegarsi e giustificare, avvenuti a luglio. Si rivolge ai carabinieri della locale Stazione formalizza la denuncia.
I carabinieri perquisiscono tre abitazioni e trovano quanto indebitamente acquistato: elettrodomestici, telefoni cellulari e attrezzi da lavoro, acquistati a danno della denunciante e di sua madre, presso centri commerciali i cui responsabili hanno collaborato coi militari per individuare con esattezza le caratteristiche degli oggetti acquistati e da ricercare.