gonews.it

Il Comune di Cascina assume 21 persone a tempo indeterminato

Foto gonews.it

Il Comune di Cascina rafforza l’organico con un piano di assunzioni a tempo indeterminato per 21 persone. In particolare sono già pubblicati sul sito web del Comune di Cascina una prima parte dei bandi per mobilità e sono in via di preparazione altri bandi fino alla copertura di 21 assunzioni. Si ricercano le seguenti figure professionali: 6 direttivi livello D, di cui 4 direttivi amministrativi, 1 Direttivo Tecnico e 1 Istruttore direttivo di vigilanza; 13 collaboratori amministrativi livello C, di cui 2 Istruttori Tecnici, 1 addetto stampa, 2 Istruttori di vigilanza e 8 amministrativi; 2 collaboratori amministrativi livello B, di cui 1 messo comunale e 1 elettricista.

Il piano assunzionale, elaborato in base ai vincoli giuridici ed economici, è stato presentato in Giunta il 17 febbraio 2020 dall’Assessore al Personale Cinzia Giachetti, che ha illustrato il percorso che ha portato alla definizione del piano, tenendo conto delle richieste pervenute dalle singole macrostrutture. Il piano assunzionale è stato quindi approvato dalla Giunta.

L’Assessore Giachetti ringrazia l’ufficio del personale per la celerità e la professionalità profuse nella preparazione del piano assunzionale, che è stato ultimato con un mese di anticipo rispetto al precedente anno e afferma “L’assunzione di 21 persone permetterà a questa amministrazione di potenziare gli uffici e rispondere concretamente alle necessità di personale andando a risolvere le annose criticità relative all’organico comunale. Il nostro obiettivo è quello di garantire una organizzazione dell’amministrazione comunale efficiente e performante per dare risposte celeri e concrete ai cittadini. In questo breve periodo di mandato ho avuto modo di apprezzare molte professionalità del personale di questa amministrazione che svolgono il loro lavoro con responsabilità e attenzione al raggiungimento dei risultati, senza mai risparmiarsi e impegnandosi anche oltre il loro dovere. A loro esprimo un sincero ringraziamento”

Al 31 dicembre 2019 i dipendenti del Comune di Cascina sono 177, di cui 42 nella categoria D, 85 nella categoria C e 50 nella categoria B. Sul sito web del Comune di Cascina sono già pubblicati una parte dei bandi per mobilità esterna per 16 posizioni.

“Nel caso che non si riesca a coprire tutte le posizioni con i bandi di mobilità esterna, si procederà con i bandi di concorso che permetteranno di formare delle graduatorie che avranno una validità di 3 anni e potranno essere uno strumento utile e veloce per assumere altre persone, qualora se ne presentasse la necessità.

L’attenta politica di questa amministrazione per la gestione delle risorse economico-finanziarie, ha permesso di investire per il 2020 circa 471.000 euro per nuove assunzioni” aggiunge Giachetti

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Exit mobile version