Coronavirus, dopo la gara con la Pianese la Juventus prende provvedimenti
Dopo il caso di Coronavirus che ha visto coinvolta la Pianese, anche la Juventus ha preso provvedimenti. Dato che la squadra di Piancastagnaio ha giocato domenica contro la selezione bianconera Under 23, è stato proibito ai calciatori della Juve B di allenarsi con i vari Ronaldo, Pjanic e Dybala, ovvero con la prima squadra. La decisione è maturata oggi dopo la notizia giunta dalla Toscana.
Gli elementi della rosa U23 aggregati alla squadra di Sarri sono pochi abitualmente, spesso addirittura nessuno, e usano spogliatoi e docce a parte. Ieri, ad esempio, nessuno ha partecipato alla trasferta di Champions a Lione.
Inoltre è stato temporaneamente chiuso, per "operazioni di sanificazione" l'hotel alla periferia di Alessandria dove ha soggiornato la Pianese. Il provvedimento è stato deciso con un'ordinanza contingibille e urgente firmata - in assenza del sindaco - dal vicesindaco Davide Buzzi Langhi, in ottemperanza alle disposizioni dell'ASL di Alessandria. L'albergo potrà essere riaperto solo dopo il nulla osta da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica - Dipartimento di Prevenzione dell'ASL.
LE COSE DA SAPERE SUL CORONAVIRUS
Per fare chiarezza sul Covid-19, ecco le dieci norme da seguire diramate dal Ministero della Salute. Qui le ultime disposizioni della Regione.
Per ogni utile informazione è in funzione il numero telefonico di pubblica utilità istituito da Ministero della Sanità 1500, attivo 24 ore su 24. Qui i numeri per ogni singola Asl di riferimento.
Di seguito alcuni link utili dal Ministero della Salute e dalla Regione.