Coronavirus, il Comitato di Solidarietà e il Comune chiedono sostegno alle associazioni
“È stata emanata l'ordinanza n.5 della Regione Toscana per fronteggiare l'emergenza CORONAVIRUS in ottemperanza alle direttive del Ministero della Salute. Si invitiamo tutti i cittadini ad attenersi alle indicazioni che vengono fornite.
“Insieme al Presidente Comitato di Solidarietà del nostro comune, Nicla Bernardeschi abbiamo pensato di chiedere sostegno alla preziosa rete di solidarietà che abbiamo la fortuna di avere nel nostro comune. In questo momento così particolare serve sentirsi "comunità ", stare vicino alle persone più fragili, in particolare a quelle anziane, rassicurandole.” dichiara il Sindaco Ilaria PARRELLA.
“Il Comitato, attraverso le sue varie componenti, è a disposizione di chiunque si senta in difficoltà in questo momento complicato. Nessuno deve essere lasciato solo. Chiediamo ai volontari delle nostre associazioni di essere vicini ai nostri cittadini in questo momento dove la disinformazione e la paura possono essere motivo di grande preoccupazione per tutti e in particolar modo per le persone anziane. “ dichiara Nicla Bernaradeschi, Presidente del Comitato Solidarietà.
Si ricorda che in caso di dubbi NON si deve recarsi in ospedale, ma chiamare il MEDICO base. Per avere informazioni chiamate: Il numero del Ministero della Salute 1500 attivo h24 o 800.556060.
“Un ringraziamento a tutto il personale sanitario, ai volontari di tutte le associazioni e a tutti i dipendenti pubblici per il grande lavoro che stanno svolgendo nel gestire questa emergenza che va trattata con la massima attenzione e senza procurare allarmismi. La disinformazione può solo distruggere l'economia e minare la reputazione del nostro Paese. Si raccomanda di non dar credito a fonti non ufficiali ed evitare la diffusione di fake news. Informatevi solo su fonti ufficiali
Lavoriamo tutti insieme e facciamo "COMUNITA'" per superare questa crisi.”conclude il sindaco.
Le misure di prevenzione sono dettagliate, ai fini informativi e comunicativi, negli schemi, di cui ai
seguenti link:
· https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/coronavirus-il-decalogo-deicomportamenti-
da-seguire;
· https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/coronavirus-come-proteggersi-comelavarsi-
le-mani-e-curare-gli-ambienti.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa