gonews.it

Arte, abbigliamento, cartomanzia e non solo: ecco 'Pettinato' a San Miniato

(foto da Facebook)

Un negozio vintage, ma anche con capi moderni, poi un mercatino di libri e pure un atelier, tra le molte altre cose. Tutto questo è Pettinato, il 'market party' che andrà in scena a San Miniato il 14 e 15 marzo. Sarà al Circolo Cheli (via Guicciardini, 21) dalle 12 alle 20 a ingresso libero per entrambi i giorni.

A organizzarlo sono alcuni giovani della zona, ovvero Elisa Matta, Noemi Licostini, Alessandro Scardigli e Francesca Strigi Loddo. Quest'ultima ha spiegato l'anima di Pettinato: "Non vogliamo fare un classico mercatino vintage, ma una crew di espositori che hanno intenzione di creare un evento di stile e divertimento".

L'idea ha alla base l'ecosostenibilità: "Il second hand e lo stop alle produzioni in massa di abbigliamento sono l’unico modo di affrontare a oggi il tema del sostenibile. Smettiamo di produrre e facciamo con ciò che abbiamo. Abbiamo deciso di portare per la prima volta a San Miniato un evento simile per riuscire a sensibilizzare e intrattenere".

In mezzo alle sale di un palazzo affrescato da Dilvo Lotti, con divani rossi in velluto, saranno in vendita capi d'abbigliamento vintage e moderni, oltre a libri e dischi. Sarà uno spazio per la poesia e per l'arte, ci sarà un'area dedicata alle piante, saranno presenti anche esperti di cartomanzia. Protagonisti musica, con sei diversi dj set, e cocktail, con l''aiuto' del locale sanminiatese Ethan's di Alessio Cintelli. Gli espositori sono quasi tutti toscani, qualcuno viene anche da fuori e, assicurano gli organizzatori, "ci saranno alcune sorprese".

Pettinato ha anche un evento Facebook dedicato con tutti gli aggiornamenti sugli espositori e su cosa accadrà più nel dettaglio al Circolo Cheli il 14-15 marzo.

Gianmarco Lotti

Exit mobile version