Addio al dottor Mario Cammisa, una lettera di cordoglio da Fucecchio
In merito alla notizia della morte del medico di famiglia Mario Cammisa, apprezzato professionista operante a Fucecchio, scomparso a 64 anni, riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta a nome di una sua paziente, Veronica Iacovella. Ecco le parole di cordoglio:
"Giorni particolarmente tristi, in un clima già molto difficile, una notizia così ha davvero reso tutto più aspro. Ritengo doveroso un ringraziamento pubblico ad una persona che non si è stancata di combattere fino alla fine, e lo ha fatto con tutta la dignità di un vero uomo.
Il mio caro Dottore, il nostro Dottore, se ne è andato, ci ha lasciati. Il mio medico e quello di tantissimi pazienti a cui dedicava ogni giorno la sua professionalità, il suo tempo, le sue parole. Sì, le sue parole.. talvolta la cura consisteva proprio in quello, in uno scambio di sguardi e di battute. Un grande medico, nonché un ottimo amico, un padre e un marito sicuramente insostituibile.
Purtroppo la vita aveva in serbo per lui una sorpresa di quelle che non vorresti scoprire mai, il destino ha più fantasia di noi. Mario lascia un'immensa tristezza nel cuore, ma la certezza che il suo ricordo rimarrà per sempre nel mio cuore e di tutti quanti gli volevano bene e lo stimavano.
Un uomo onesto e buono. Che la mia preghiera arrivi dritta alla sua famiglia, al figlio e alla moglie, laddove risiede il suo cuore e il suo bene più prezioso.
Con immenso affetto, vivrà per sempre con noi. Buon viaggio".