gonews.it

Parrucchieri e estetisti, a Pieve a Nievole orari liberi e flessibilità

Nonostante un bisogno diffuso, parrucchieri ed estetisti sono stati fra gli ultimi a riaprire. Per permettere a loro di poter distribuire le molte richieste e il rispetto assoluto delle norme di contenimento del contagio, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha eliminato ogni vincolo di orario per quello che riguarda le aperture e le chiusure.

Il provvedimento è contenuto in una ordinanza sindacale emanata  nella giornata di venerdì che stabilisce fino al 31 luglio prossimo una serie di norme, che di fatto abrogano i precedenti obblighi esistenti, come il rispetto degli orari di apertura e chiusura, la chiusura domenicale e festiva e quello della chiusura infrasettimanale.

Rimane comunque esistente la necessità di esporre un cartello, visibile dall’esterno, con gli orari stabiliti dal titolare dell’esercizio, che di fatto diventano liberi e a completa discrezione del professionista.

“ Cerchiamo di agevolare la ripresa di tutte le attività produttive e anche parrucchieri e estetisti, dopo la consegna delle protezioni a tutti gli operatori del settore che abbiamo fatto nei giorni scorsi , sono oggetto di un nostro provvedimento che permette loro di gestire in tutta autonomia la propria clientela, senza vincoli di orario- dice Gilda Diolaiuti-. Per tornare alla normalità c’è ancora molto da fare, bisogna rispettare tutti i protocolli igienici, ma intendiamo dare a tutti la possibilità di lavorare al meglio che le condizioni attuali consentano”.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole - Ufficio stampa

Exit mobile version