Si rovescia la barca al largo di Calignaia, 4 ragazzi salvati dalla capitaneria di porto
Questo pomeriggio una barca si è rovesciata e quattro giovani sono stati tratti in salvo dalla capitaneria di porto di Livorno. Le 4 persone, tutte sui 30 anni, sono cadute in mare dalla barca che stavano guidando, al largo di Calignaia.
La barca a motore, di 5 metri e presa a noleggio, si è rovesciata intorno alle 15.40 ancora per cause da accertare, circa a 500 metri di distanza dalla scogliera livornese.
Una volta recuperati dalla motovedetta della capitaneria di porto, i quattro sono stati visitati dal medico del 118 per un principio di ipotermia e un leggero stato di choc. Alcuni diportisti che si trovavano nelle vicinanze hanno prestato una prima assistenza al gruppo di ragazzi, prima che arrivasse la capitaneria.
La barca è semi affondata e adesso è sorvegliata dalla guardia costiera che sta organizzando, insieme ai sommozzatori dei vigili del fuoco, il recupero del mezzo e il rimorchio al porto.
Aggiornamento
Alle ore 19 circa le operazioni di recupero della barca rovesciata si sono concluse, con la riconsegna al proprietario a Quercianella.
La segnalazione del rovesciamento della barca a motore, avvenuto nei pressi del ponte di Calignaia, con 4 persone a bordo - come comunica la guardia costiera - è stata lanciata da un surfista. Le persone sono state prima soccorse da un'unità da diporto di passaggio e poi trasbordate su una motovedetta CP 867, nel frattempo intervenuta, che ha portato le persone in banchina.
Le 4 persone, precisamente due uomini e due donne di circa 30 anni, sono state rifocillate e rimaste in attesa di conoscenti che venissero a prenderli.
La motovedetta della guardia di finanza ha continuato a monitorare l'imbarcazione rovesciata. Infine il natante è stato recuperato dai vigili del fuoco e riconsegnato al proprietario.