L’Orchestra 'Amedeo Bassi' di Montespertoli in concerto al Montelupo Golf Club
Quando si pensa all’Italia in musica si pensa alla vocalità, alla popolarità e alla coralità dell’esperienza musicale. L’Opera è stata a lungo tutto questo e la diffusione delle Sinfonie e delle Arie d’opera, conosciute e canticchiate da tutti anche grazie al contributo di divulgazione delle bande di paese che proponevano al pubblico trascrizioni di musica operistica, ha rappresentato per oltre un secolo l’identità del nostro paese. La tradizione napoletana poi ha contribuito a identificare l’Italia con il canto.
Il programma che l’Orchestra “Amedeo Bassi” di Montespertoli proporrà al pubblico del Montelupo Golf Club nel concerto di martedì 28 Luglio, vuol essere un viaggio in musica attraverso le più celebri e significative melodie da Verdi a Puccini, passando per le Sinfonie rossiniane e la Cavalleria di Pietro Mascagni, soffermandosi sulle struggenti note delle canzoni della bella Napoli. L’orchestra sarà diretta dal M° Massimo Annibali, interverranno i solisti Patrizia Amoretti e Alessandro Poletti.
L’appuntamento è per martedì 28 luglio, alle ore 21.15 presso il Montelupo Golf Club, l’ingresso al concerto ha il costo di €10.00. Per info. 0571 541004.
Fonte: Ufficio Stampa