Sesto Fiorentino, sequestrate mascherine protettive contraffatte
Commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. Questo il reato contestato dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze della Guardia di Finanza di Firenze all’amministratore di una società di abbigliamento e accessori di Sesto Fiorentino.
Le fiamme gialle hanno sequestrato alla società a responsabilità limitata esercente commercio all’ingrosso di abbigliamento e accessori, oltre 1.700 mascherine contraffatte per la protezione contro il coronavirus. Sequestrate varie tipologie di dispositivi di protezione generica per bambini e adulti, riportanti, senza autorizzazione delle società titolari dei diritti, le immagini di noti personaggi di fumetti e di cosiddetti “supereroi”, marchi figurativi di griffe di alta moda e segni distintivi di social network di diffusione mondiale. Il valore di mercato della merce sequestrata si aggira intorno ai 10mila euro.
Il socio amministratore della società è risultato essere un cittadino di origine straniera residente a Firenze.
In particolare, il sequestro effettuato dai Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze ha riguardato varie tipologie di dispositivi di protezione generica per bambini e adulti, riportanti, senza autorizzazione delle società titolari dei diritti, le immagini di noti personaggi di fumetti e di cosiddetti “supereroi”, marchi figurativi di griffe di alta moda e segni distintivi di social network di diffusione mondiale.
L’amministratore della s.r.l. è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.


Fonte: Comando Provinciale Guardia di Finanza Firenze