Hockey Inline, buona la prima per i Flying Donkeys Empoli contro Imola
Empoli - Imola 10-3
In un’atmosfera di incertezza, con l’uscita continua di nuovi decreti anticovid, e sotto un controllo costante con i vari protocolli (giustamente) imposti dal CONI per poter proseguire nell’attività, almeno a livello Nazionale, Domenica 25 ottobre, presso il Pala Aramini di Empoli si è svolta la prima gara di serie C Hockey inline tra i Flying Donkeys Empoli, e Ice In Line Imola.
Imola ha cercato subito di dare un ritmo elevato alla partita, sfruttando la velocità dei suoi giovani atleti, rendendosi insidiosa davanti alla porta difesa da Benozzi, almeno nei primi minuti.
I Flying Donkeys ci hanno messo qualche minuto ad inquadrare gli avversari (all’esordio in questo Campionato), e con una tripletta di Matteo Carboncini in circa 5 minuti, si portano avanti di 3 goal, 2 suassist di Francalanci, e uno su assist di Milcik, (il secondo goal in Power Play).
Al decimo minuto circa, Carboncini segna il suo 4° goal personale, su assist di Viti, ma Imola, nonostante la poca esperienza non si lascia dominare senza reagire, e accorcia le distanze con Zauli prima (4-1), e Folli poco dopo (4-2).
Coach Carboncini chiama i suoi giocatori ad una maggiore concentrazione, e la squadra reagisce subito con una bella sequenza di goal, sul finire del primo tempo arriva il 5-2 di Errico, su assist di Milcik.
Nel secondo tempo, dopo una decina di minuti di equilibrio, è monologo Empoli: Goal Carboncini,assist Francalanci (6-2), Milcik assist Errico (7-2), ancora Milcik assist Errico (8-2), Errico assist Viti (9-2), Milcik assist Pezzè (10-2).
Ma a dimostrazione che Imola c’è, si annota il meritato terzo goal di Gaddoni negli ultimi secondi di gioco, per il 10 a 3 finale.
Per Imola, l’esordio contro una squadra organizzata come Empoli non è stato facile, ma malgrado l’inesperienza, si è vista una squadra ben messa in pista, e un ottimo giovanissimo portiere Under 16, Lanzoni, che opponendosi a ben 39 tiri in porta dei Flying Donkeys, ha sicuramente limitato i danni per la sua squadra.
A Civitavecchia, i padroni di casa hanno battuto Viareggio per 4 a 3 all’overtime, per cui Empoli si trova sola in testa alla classifica del girone, che è la seguente: Empoli 3, CV Skating 2, Viareggio 1, Imola 0, San Benedetto del Tronto (riposo) 0.
Se non ci saranno ulteriori decreti ministeriali restrittivi, Empoli Domenica ospiterà al Pala Aramini il Viareggio, inizio partita, ore 16.00.
Fonte: Flying Donkeys Empoli