gonews.it

Giornata Nazionale della Salute Mentale, rassegna web con L'Alba

L'appuntamento annuale con la rassegna di eventi a cura de L'Alba Associazione in occasione della Giornata Nazionale della Salute Mentale, si trasforma in un meeting web in diretta sulla pagina facebook de L'Alba Associazione (https://www.facebook.com/lalbassociazione)

Da lunedì 23 novembre al 19 dicembre interviste sui temi importanti di prevenzione della salute mentale, riflessioni fondamentali in un periodo di gravissima crisi ed incertezza causato dalla pandemia di Coronavirus. Approfondimenti, testimonianze, ma anche un tentativo di comunicare serenità e speranza, solidarietà e vicinanza.

Sarà un'occasione per continuare ad essere presenti con gli strumenti mediatici nelle case dei soci, adesso che i consueti spazi di socializzazione dell'Associazione (il circolo in via delle Belle Torri 8, con la pizzeria Roba Da Matti, il Ristorante Quore, in via del Cuore n.1), fondamentali centri di aggregazione amicale e di percorsi socio riabilitativi devono restare chiusi in questa fase emergenziale. Le persone che hanno difficoltà psicologiche hanno bisogno sia di supporto a distanza, di sapere che l'impegno per la salute mentale nel territorio sta continuando nonostante tutto.

Lo strumento del web potrà coinvolgere l'ampia community web che segue le pagine facebook de L'Alba Associazione, portando avanti l'abitudine alla condivisione che ha sempre caratterizzato il metodo di lavoro dell'Associazione.

Richiesto come sempre il patrocinio del Comune, della Regione, della Società della Salute zona Pisana e in rete con Arci, Cesvot, Cordinamento Regionale delle Associazioni della Salute Mentale, Coordinamento Regionale del Gruppi di auto-aiuto, la Rete Regionale Toscana degli Utenti della Salute Mentale.

Parteciperanno l'Associazione La Vita Oltre Lo Specchio, il Centro Mindfulness Pisa e sono state invitate a contribuire tutte le associazioni impegnate a Pisa nella salute mentale, come AIPD e il Coordinamento Etico dei Caregivers. Si ringrazia l'Agenzia di Comunicazione Guidi & Partner, che ha ideato e coordinato il progetto “SALUTE Condivisa – MeetingWeb”.

Fonte: Associazione L'Alba

Exit mobile version