Espulso dalla Lega il consigliere che chiedeva la giornata per gli etero cattolici

(foto da Facebook)

Gregorio Martinelli Da Silva è stato espulso dalla Lega. Il consigliere eletto a Bagno a Ripoli è stato cacciato dopo la decisione del Consiglio nazionale, stando alle parole del coordinatore della Lega in Toscana Daniele Belotti.

Martinelli era finito nell'occhio del ciclone per un'interrogazione al fine di istituire la giornata dei 'cattolici-eterosessuali'. Il consigliere ha criticato che siano "emarginati coloro che vedono le relazioni omosessuali come depravazioni gravi".

"Lui è stato eletto grazie alla Lega - ha precisato Belotti -. Se si gioca in una squadra si resta nella squadra altrimenti può fare benissimo la lista civica Gregorio Martinelli e fare quello che vuole. Da noi non funziona così. A Martinelli era stato detto di non presentare l'atto. Lui lo ha fatto lo stesso ed è grave, perché contro il parere della Lega".

Tantissime associazioni e molti politici hanno risposto a Martinelli sfruttando i social. Già il sindaco bagnese Francesco Casini aveva pubblicato un lungo post in cui aveva dato notizia del fatto, poi la notizia ha fatto scalpore e in molti hanno detto la loro. Di poche ore fa invece è l'espulsione dalla Lega, arrivata a nemmeno un giorno di distanza da una prima diffida proprio del Carroccio nei confronti del consigliere a Bagno a Ripoli.



Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

torna a inizio pagina