Caso Khrystyna Novak, il commento del sindaco di Castelfranco Toti
Il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti commenta l'operazione svolta all'alba dalla polizia a Orentano che ha portato all'arresto di una persona, accusato dell'omicidio e della soppressione del cadavere di Khrystyna Novak, 29enne ucraina scomparsa dalla località Corte Nardi il 9 novembre scorso (Qui la notizia).
Ho appreso dai giornali la svolta avvenuta nelle indagini per la sparizione della giovane Ucraina che abitava a Orentano: dalle ricostruzioni emerge una vicenda molto complessa. L'epilogo è l'arresto di una persona accusata di omicidio e occultamento di cadavere.
Da quando si è verificato la sparizione di questa donna ho evitato di fare commenti o rilasciare alcun tipo di dichiarazione, seguendo da vicino questo caso, verificato nel nostro territorio. Rimango molto colpito per questo fatto gravissimo che vedrebbe l'uccisione di una giovane donna.
Auspico che possa arrivare più velocemente a conclusione, sottolineando il lavoro che è stato compiuto dalla procura e dalla polizia e la collaborazione che abbiamo fornito in ogni occasione sia stata richiesta.
Auspico altresì che questo punto di svolta possa anche servire a far calare i riflettori su questa vicenda molto brutta.
Personalmente mi colpiva e mi dispiaceva ogni qualvolta sugli organi di informazione passava il nome di Orentano e del nostro comune legato alla tragica sparizione di questa donna.
Mi auguro vivamente che si possa parlare del nostro comune non per il drammatico fatto, ma per le particolarità ambientali per la bellezza del suo territorio e per la vivacità del proprio tessuto associati elementi che lo caratterizzano in senso positivo.
Leggi anche