gonews.it

Artisti in 'gara' a Empoli, i vincitori del Concorso di Pittura estemporanea

Il vincitore Silvio Papale di Pinerolo alla premiazione col giornalista Fabrizio Borghini

Organizzata dal Circolo Amatori Arti Figurative, il Concorso di Pittura estemporanea domenica 27 giugno ha visto numerosi partecipanti che si sono sguinzagliati per le strade e la campagna di Empoli a cogliere suggestivi spunti impressionisti. La giuria era formata dal critico Fabrizio Borghini, dal fotografo Alessandro Taddei, dai professori Antonio Sedoni e Bruna Scali e dal pittore Bruno Sabatini; le opere facevano bella mostra di sé nello storico cortile del Palazzo Ghibellino.

L'assessore alla cultura Giulia Terreni ha espresso i suoi complimenti per le opere e si è dichiarata soddisfatta che la nostra città abbia richiamato tanta attenzione.
I concorrenti sono venuti da tutta la Toscana e anche da fuori regione; la nostra Piazza dei Leoni è stata fra i soggetti preferiti insieme all’Arno e alla bella campagna. Gli sponsor (Colorificio Cappelli, EUMedica, Assicurazioni Vittoria di Marconcini Remo & c sas., Inpa) hanno contribuito al montepremi, con premi acquisto, targhe e bottiglie di vino.

I vincitori

Primo Premio, Silvio Papale

E’ risultato vincitore Silvio Papale di Pinerolo, secondo Nello Negozio di Fratta Torna (Perugia), terzo Marco Favilli di Cecina.

Sono stati segnalate le opere dei seguenti artisti: Maurizio Biagioni (Donoratico), Giuseppe Matera (Prato), Fabrizio Filippi (Castagneto Carducci, Giuseppe Landi (Livorno), Silvano Carri (strada in Chianti, Alessandra Zago (Montecatini), Mohmed Fenek, Lorella Consorti (Empoli), Rosella Cascasi (Lucca), Michele De Niccolò (Sesto Fiorentino), Alfonso Fantuzzi (Lamporecchio).

Fonte: Circolo Amatori Arti Figurative

Exit mobile version