gonews.it

Rave a Tavolaia, circa 1.000 denunce. Nuove indagini riguardano anche Valentano

rave party tavolaia

Si cerca di capire se gli organizzatori del rave pisano sono gli stessi di quello in provincia di Viterbo

Sono circa mille i denunciati per il rave party abusivo di Tavolaia (Santa Maria a Monte). Tra questi si trovano anche il dj e i promotori francesi della festa, a cui parteciparono migliaia di persone dall'Italia e dal resto d'Europa.

La vicenda torna a galla nei giorni in cui a Valentano (Viterbo), al confine con la Toscana, sta andando in scena un evento simile. Nel Viterbese però la cronaca è molto più triste, dato che ha perso la vita un ragazzo di 25 anni.

Ancora non è chiaro se gli organizzatori del rave di Valentano siano i medesimi di Tavolaia, ma sono in corso accertamenti. Nei prossimi giorni gli inquirenti potrebbero incrociare i nomi delle persone identificate nei due eventi. Anche perché il modus operandi - tam tam su social e whatsapp - è quasi identico.

Per l'evento del Pisano la polizia è arrivata a confezionare quasi mille denunce. Per i promotori il reato contestato, oltre all'invasione abusiva di terreni ed edifici (che riguarda tutti i partecipanti identificati), è anche quello di organizzazione di manifestazione non autorizzata. I partecipanti italiani del rave nel Pisano saranno anche destinatari del foglio di via emesso dal questore per una durata da uno a tre anni.

Exit mobile version