gonews.it

Accademia Italiana della Cucina, conviviale a Vinci

La Delegazione di Empoli dell'Accademia Italiana della Cucina ha tenuto la conviviale di Settembre presso “ la Trattoria dell’Ortolano Saladier” ubicata nel contesto delle Cantine Leonardo a Mercatale di Vinci.

Il nome del locale prende spunto dall’ attività svolta dai gestori, la famiglia Palladinetti, di Scandicci, che da 30 anni vende frutta e verdura all’ingrosso e pertanto sceglie prodotti freschi e di stagione con cura ogni mattina

Durante la serata, perfettamente organizzata dalla simposiarca, Dott.ssa Laura Paglianti, di particolare interesse si è rivelata una presentazione colloquiale da parte del Dott Alessandro Auger che ha intrattenuto i numerosi commensali con un piacevole excursus sul tema dei funghi dal bosco al tegame.

In chiusura brillante intervento del conte Roberto Comparini Bardzky sulle origini e la storia della Cantina sociale di Vinci, importante realtà locale. I piatti succeduti hanno rispettato pienamente il tema dell’anno; sicuramente al di sopra delle aspettative la nutrita scelta di vini che hanno accompagnato ogni singola pietanza onorando così l’ubicazione all’interno delle Cantine Vinciane.

Exit mobile version