gonews.it

Amici per la Pelle, premiato il mosaico dei giovani studenti fucecchiesi

Gli studenti della scuola media hanno ottenuto il secondo posto al concorso nazionale: le congratulazioni del Comune

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Montanelli Petrarca” hanno ottenuto il secondo posto nel premio speciale della giuria al concorso nazionale “Amici per la Pelle” promosso dall'UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria). Il concorso che si conclude ogni anno a Milano in occasione del prestigioso salone LineaPelle, la rassegna nazionale dedicata ai prodotti in pelle, vede la partecipazione delle scuole dei principali distretti conciari italiani. Il lavoro degli studenti fucecchiesi, un bellissimo mosaico in pelle, è stato particolarmente apprezzato dalla giuria specializzata che lo ha premiato con il secondo posto.

A complimentarsi con gli studenti, gli insegnanti (Annalisa Betella, Angelo Barbaro, Maria Grazia Morini) e con la dirigente scolastica Marinella Pascale, ieri sono stati il sindaco Alessio Spinelli e la vicesindaco e assessore all'istruzione Emma Donnini.

"Purtroppo quest'anno non ho potuto essere a Milano – ha detto il sindaco – ma ho voluto ugualmente far visita alla nostra scuola per congratularmi con i protagonisti di questo bellissimo lavoro".

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Exit mobile version