gonews.it

Promozione Etrusca, passo falso con Capannori

Sconfitta per i ragazzi della promo nella prima partita casalinga.

Gli ospiti del Capannori Basket, reduci da tre sconfitte consecutive, approcciano la gara nel giusto modo, costringendo coach Custodontis ad un time out già nei primi minuti di gioco.

Nonostante le disattenzioni dei primi minuti e un paio di amnesie difensive, il primo quarto si chiude con San miniato sotto di una sola lunghezza. Nel secondo quarto i biancorossi continuano sulla falsa riga del primo, riuscendo a pareggiare a 20 secondi dalla fine per poi subire un 4-0 negli ultimi 10 secondi, frutto della mancata esperienza dei nostri giovani.

Nella prima metà del terzo quarto i biancorossi trovano un buon break: due triple di Ermelani e delle buone penetrazioni al ferro del solito Mannucci li porteranno fino al massimo vantaggio di sette lunghezze.

Purtroppo si ripresentano presto i problemi della prima parte di gara, che diventano evidenti quando Mannucci é costretto ad uscire per la situazioni falli: troppo affidamento della squadra sul tiro da tre, concedendo invece l'area agli avversari che trovano la via dei liberi con facilità.

Saranno i 21 tiri liberi dei lucchesi, contro i 3 dei canguri a segnare la differenza, segno evidente della diversa gestione degli attacchi delle squadre.

Nel finale la malizia e la maturità dei ben più esperti giocatori di Capannori spengono i tentativi dei biancorossi di riportare la testa avanti. Decisiva una tripla a meno di due minuti dalla fine subita su un extrapossesso che porta San miniato sotto di 6, da lì non riusciranno più a recuperare.

Testa alla prossima partita, sempre al Fontevivo, Sabato 27 ore 21,00 vs Versilia.

Pallacanestro San Miniato - Capannori 58-66
(14-15, 13-16, 21-15, 10-20)
Tabellino: Rossi, Maggiorelli 4, Cerri 13, Cioni, Daini Palesi, Mannucci 11, Parrini 7, Ermelani 15, Nguyen 2, Santinami, Petrolini 6, Pertici. All. Custodontis.

 

Fonte: Etrusca Basket San Miniato

Exit mobile version