gonews.it

Nasce la onlus in memoria di Filippo Papini

Mantenere vivo il ricordo di Filippo Papini attraverso la promozione, il patrocinio di progetti sociali che ne interpretano le qualità e i suoi valori: è questo che ha spinto Gianluca e Stefania Papini a costituire la PAPO#9

Il primo progetto, il PAPO Futsal Camp, incarna la sua passione sportiva e mira a creare un CST (Centro di Sviluppo Territoriale) di calcio a 5 per la valorizzazione della formazione tecnico-sportiva-educativa.

Il CST diventerà un punto di riferimento a livello locale e sede privilegiata di attività di formazione interna ed esterna che, attraverso politiche attive programmate, tecnici qualificati e sessioni pratiche, favoriscono l’acquisizione di conoscenze e competenze secondo il modello e il format FIGC-SGS.

Tutti avranno la possibilità di praticare questa disciplina acquisendo i sani valori dello sport di squadra.

Inoltre, grazie alla sinergia con la Vigor Fucecchio, la PAPO#9 si è già messa in moto per includere nel CST i ragazzi dal 2006 al 2012 che potranno partecipare a campionati regionali FIGC del Settore Giovanile Scolastico già dal campionato 2022/23. Gli open day si tengono al Palazzetto dello Sport di Fucecchio ogni mercoledì fino alla fine di giugno alle ore 19:00.

Per adesioni o informazioni, Gianluca 392 2986163

Exit mobile version