Minorenni aggrediti a Firenze, la polizia indaga
Un 16enne e un 15enne sono rimasti feriti dopo l'aggressione da parte di alcuni coetanei a Firenze. I due si trovavano ai giardini di viale Paoli, vicino allo stadio Franchi, tra le 22.30 e le 23 di domenica 3 luglio. Il 16enne è stato colpito con una bottiglia di vetro, il 15enne è stato preso a pugni e calci. Entrambi sono stati portati al Santa Maria Nuova, nessuno sarebbe in gravi condizioni.
La polizia è intervenuta dopo la segnalazione di una rissa tra ragazzi. Gli agenti hanno trovato quattro minorenni - tutti residenti a Firenze e provincia - che hanno riferito del ferimento dei due giovani: stando al loro racconto un gruppo di sei ragazzi, descritto come coetanei, li avrebbe raggiunti e uno avrebbe colpito il 16enne. Alla reazione di quest'ultimo sarebbero intervenuti altri due aggressori, armati con bottiglie e una mazza chiodata. Nel frattempo un altro dei ragazzi del gruppo dei 4 sarebbe stato colpito a calci e pugni
Gli aggressori si sarebbero poi dileguati quando hanno sentito le sirene delle volanti della polizia. Proprio gli agenti stanno indagando per saperne di più.