gonews.it

Musica, libri, teatro e sport: a Firenze tutti in piazza Pier Vettori

Tornano gli eventi organizzati dal Centro Commerciale Naturale di Piazza Pier Vettori: sabato 8 ottobre un pomeriggio a favore della Fondazione Meyer

L’8 ottobre, dalle 15 alle 18,30, Piazza Pier Vettori si trasforma in un palcoscenico en plein air con un performance teatrale dell’attrice fiorentina Gaia Nanni, il concerto jazz della Rey Bepi Big Band e la presentazione del libro scritto da bambini per i bambini “Tino e Priscilla”. Un pomeriggio a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Il pomeriggio vedrà la partecipazione della Uisp Firenze ciclismo che per l’occasione ha organizzato delle attività ludico motorie dedicate ai bambini e anche della sezione della Polizia Municipale di Firenze Vigilandia.

Alle 17 si terrà la presentazione del Libro “Tino e Priscilla” edito da LudovicoGreta Editore. Sul palco saranno presenti oltre all’editore Andrea Girardi, l’assessora all’istruzione Sara Funaro ed anche la maestra che ha accompagnato i bambini in questa loro avventura letteraria Sibilla Griffini della Scuola Primaria Nelson Mandela di Prato.

L’evento vedrà anche la prima edizione del Premio “Il Pignoncino” per le attività storiche del quartiere e come benvenuto alle nuove attività aperte nella zona.

“Dopo quasi tre anni di chiusure, restrizioni – commenta il presidente del CCN Piazza Pier Vettori Edoardo Boccherini – abbiamo deciso di riprenderci uno spazio fondamentale per il quartiere e la zona Piazza Pier Vettori con un evento dedicato non solo ai bambini ma a tutte le famiglie. Musica, teatro e letteratura sono gli elementi di questa prima festa che avrà anche uno scopo benefico. I proventi del libro che presenteremo Sabato pomeriggio andranno a supporto della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer”.

Partner dell’iniziativa oltre alla Uisp Firenze, anche Confesercenti Firenze e l’Associazione Musicale Fiorentina. L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio stampa

Exit mobile version