gonews.it

Biblioteca di Scandicci, dal 26 al 29 ottobre la Settimana Green

Biblioteca di Scandicci

Una settimana di appuntamenti rivolti sia ai bambini che agli adulti, dedicata al tema della sostenibilità ambientale; la Biblioteca di Scandicci è in via Roma 38/a.

Questo il programma della Settimana Green in Biblioteca.

Mercoledì 26 ottobre ore 17“La casa verde di Susanna” di Serena Miceli e Candia CastellaniPresentazione del libro con la presenza dell’illustratrice, a seguire laboratorio artistico. Un racconto avvincente e sognante che strizza l'occhio alla cura e l'amore per l'ambiente. Lettura e laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni.

Giovedì 27 ottobre ore 17La biblioteca dei semi rurali racconta…Incontriamo la Biblioteca dell’ Agrobiodiversità, riferimento per agricoltori, studiosi o curiosi  che vogliono mettere in circolo idee e approfondire il tema della biodiversità. Incontro rivolto a bambini e adulti.

 

Venerdì 28 ottobre ore 17L’ora delle storie SPECIALIl consueto appuntamento del venerdì si tinge di green. Leggiamo storie che ci accompagnano alla conoscenza e al rispetto della Terra e della biodiversità. Per bambini dai 3 ai 6 anni.

Sabato 29 ottobre ore 15,30Restart e Repair PartyLottiamo contro lo spreco aiutando la sostenibilità dell’ambiente allungando il ciclo vitale di oggetti e vestiti. RESTART PARTY: Riparazione oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti insieme a Restarters Firenze. REPAIR PARTY: Diamo nuova vita ad un capo d’abbigliamento riparandolo o trasformandolo grazie alle sapienti mani delle sarte di Mani Tese. Prenota il tuo appuntamento chiamando in biblioteca entro il 28 ottobre.

 

Sabato 29 ottobre ore 16,30Pecciolo contro talquale, il mostro spazzatura di Sergio Staino. A venti anni dalla prima uscita, rileggiamo questo libro per bambini dialogando con il suo autore. L'incontro è aperto a tutti.

Informazioni: La Biblioteca di Scandicci, via Roma 38/A Scandicci, 0557591861/863, biblioteca@comune.scandicci.fi.it .

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa

Exit mobile version