gonews.it

Il Maestro di San Miniato, conferenza a Palazzo Grifoni

L'Associazione Culturale Arco di Castruccio, in collaborazione con la Fondazione Centro Studi sulla Civiltà del Tardo Medio Evo e con i Frati Minori del Convento Francescano di San Romano, organizza il quarto appuntamento del Ciclo di Incontri coordinati dal Professor Antonio Natali, ex direttore della Galleria degli Uffizi e adesso consulente culturale per l’associazione Arco di Castruccio, dal titolo "Il Maestro di San Miniato". Parliamo di un'artista del secondo Quattrocento tra i più prolifici in Toscana, la cui opera principale è la pala della chiesa di San Domenico a San Miniato.

L'evento si terrà venerdì 11 novembre 2022 alle ore 18 presso Palazzo Grifoni, sede della Fondazione CRSM.

Introdurrà la conferenza la Presidente dell'Associazione Culturale Arco di Castruccio, Professoressa Isabella Gagliardi, seguiranno i saluti delle autorità. Relatrice della serata sarà la Professoressa Nicoletta Pons, storica dell'arte.

L’iniziativa – patrocinata dai Comuni di San Miniato e Montopoli - è resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, degli altri sponsor (Conceria La Patrie, Chiara Cioni – Unipolsai, Bertolini Marco Costruzioni, Menichetti Cioccolato e Conad) e ovviamente dei volontari e dei consiglieri dell’associazione culturale montopolese. Prossimo – e ultimo – incontro proprio col professor Natali il 3 dicembre 2022 alle 18 a San Romano con “il territorio e i musei". Finora gli incontri voluti dall'Arco e coordinati da Natali, hanno riscosso un’ottima partecipazione.

Exit mobile version