gonews.it

Deve scontare 4 anni per rapina e lesioni, arrestato a Pisa

Nella serata di ieri 10 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno organizzato un massiccio servizio di controllo del territorio, che ha interessato la zona della Stazione Ferroviaria, piazza dei Miracoli e alcune arterie stradali di maggior flusso, finalizzato a contrastare le violazioni al codice della strada, lo spaccio di stupefacenti e, più in generale, tutte quelle condotte che minano la percezione di sicurezza della cittadinanza.

Il servizio, che ha visto impegnate pattuglie di Carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Pisa, sia in uniforme che in borghese, ha portato all’arresto di un cittadino di origine brasiliana che, controllato sulla via Aurelia, è risultato destinatario di un ordine di cattura del Tribunale di Pisa per i reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, con una pena da scontare di oltre 4 anni. L’uomo è stato portato presso la locale casa circondariale.

Nel medesimo contesto di controllo alla circolazione stradale, i militari hanno inoltre deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un uomo della provincia di Lucca che, a seguito di alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico di oltre 1,50 g/l, (il massimo livello consentito dal codice della strada è 0.50 g/l).

Una seconda denuncia in stato di libertà per Resistenza a Pubblico Ufficiale, è scattata invece per un uomo di origini casertane che in Piazza dei Miracoli, dopo un mix di alcol e stupefacenti, stava importunando gli avventori di alcuni esercizi pubblici. I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa, giunti immediatamente sul posto su richiesta dei colleghi che presidiavano la piazza dei Miracoli, dopo aver hanno subito vari tentativi di aggressione con calci e pugni da parte dell’uomo, dapprima, con non poca fatica, lo hanno immobilizzato e subito dopo hanno chiesto il supporto del 118.

I sanitari, considerata l’aggressività del soggetto hanno ritenuto opportuno sedarlo in loco facendo sì che i militari potessero agire in completa sicurezza. In zona stazione ferroviaria infine, negativamente nota per il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, due minorenni attenzionati da militari in abiti civili, sono stati trovati in possesso di modica quantità di sostanza; i militari hanno avviato immediatamente accertamenti tesi ad individuare la fonte di spaccio.

Exit mobile version