gonews.it

Ritrovato cadavere in uno specchio d'acqua dell'Empolese

Una persona è stata rinvenuta cadavere in uno specchio d'acqua dell'Empolese Valdelsa. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 21 novembre.

Sul posto la polizia con i membri della scientifica per i rilievi, i vigili del fuoco di Empoli, la Misericordia di Empoli e un'automedica. Il cadavere è stato recuperato con l'ausilio dei vigili del fuoco.

Non è ancora nota l'identità della persona ma pare che si tratti di una donna. L'ipotesi più accreditata dagli investigatori è che la vittima si sia tolta la vita.

Il primo cittadino della località in cui è avvenuto il suicidio ha commentato: "La polizia aveva già visionato le immagini riprese dalle telecamere presenti nel Parco e constatato la dinamica dei fatti. Sul posto ho trovato anche i familiari della vittima ed espresso vicinanza e sconforto per l’accaduto. La vittima aveva lasciato un biglietto a casa dove esprimeva le sue riflessioni e la volontà di mettere fine alla propria vita. Non entro oltre nei dettagli per rispetto del dolore dei suoi familiari e per la riservatezza che un fatto del genere dovrebbe indurre in ciascuno di noi. Chiedo pertanto di non indugiare in conclusioni e illazioni che niente hanno a che fare con l‘accaduto e di manifestare solo ed esclusivamente cordoglio per una situazione privata che tale deve rimanere".


Rinnoviamo il costante appello alla richiesta di aiuto qualora ci fossero persone a rischio: Se senti di trovarti in situazioni di disagio o conosci persone in questo stato, ci sono numeri di telefono e siti internet adatti per un aiuto istantaneo. Per gli adolescenti minorenni è disponibile il Telefono Azzurro (19696, www.azzurro.it), per i più grandi il Telefono Amico (199 284 284, www.telefonoamico.it).

Exit mobile version