gonews.it

Il consigliere Q5 Trallori passa a Italia Viva

Foto da Facebook

“Nelle ultime settimane ho pensato molto; ho preso tempo e non senza sofferenza per la mia giovane storia personale e per quella della mia famiglia ho preso la decisione di lasciare la tessera del PD e di entrare in Italia Viva” – così Edoardo Trallori, consigliere al Quartiere 5 di Firenze.

"Mai rinnegherò i miei valori e ideali e soprattutto la mia storia ma questo è un momento politico difficile per il centro-sinistra, con una destra che è al governo anche e soprattutto per gli errori della coalizione elettorale guidata dal Partito Democratico, sento la necessità di trovare un nuovo approdo che mi dia la speranza che nel prossimo futuro ci possa essere un'alternativa politica delle forze progressiste a questa destra. Un giovane come me, fuori dalle correnti, ha trovato grandi difficoltà a farsi ascoltare da questo PD. In Italia Viva ho trovato invece una casa giovane in cui è la passione per la politica ad animare i tanti ragazzi e ragazze che ne fanno parte e non l’adesione a qualche corrente interna. Un nuovo modo di far politica in cui voglio credere e in cui cercherò di portare il mio contributo e la mia sensibilità sui temi sociali e riformisti con politiche attive sul territorio al servizio dei cittadini.  Al Sindaco, che tre anni fa mi ha dato l’opportunità di candidarmi e di venire eletto con la sua lista in Consiglio di quartiere, va il mio ringraziamento. Il mio impegno per il futuro sarà sempre a sostegno della maggioranza di cui faccio parte in maniera leale e costruttiva” – conclude Trallori.

“Siamo felici di dare il benvenuto ad Edoardo nel gruppo di Italia Viva al Quartiere 5. Si allarga la nostra squadra in città, segno che il progetto politico del Terzo Polo è attrattivo e sarà sempre più in grado di dare il suo contributo determinante all’amministrazione. Col contributo di Edoardo siamo sicuri che si consoliderà la nostra attività sul territorio e si rafforzerà il nostro impegno sui temi cruciali e le grandi trasformazioni della città che passano dal Q5.” – il commento di Marco Ricci, capogruppo di Italia Viva al Quartiere 5 e Francesco Grazzini, coordinatore cittadino del partito.

Exit mobile version