gonews.it

Pontedera pronta per la nuova scuola dell'infanzia De Gasperi

Un incontro aperto, che è servito per presentare quella che, dal prossimo settembre, sarà la nuova sede della scuola presso il Polo Dino Carlesi. Si è svolto nel pomeriggio di ieri, alla presenza del sindaco di Pontedera Matteo Franconi e dell'assessore alle politiche educative Francesco Mori. Al centro la nuova scuola dell'infanzia Alcide De Gasperi.

"Una struttura nuova, grande, sicura e moderna, che sostituisce un immobile non più all'altezza dei bisogni formativi dei bambini e degli insegnanti", ha spiegato il sindaco. " Un ulteriore tassello che impreziosisce quella straordinaria operazione di rigenerazione urbana con la trasformazione di un relitto urbano restituito al futuro di questa città nel miglior modo possibile: destinandolo ai percorsi dell'educazione e della formazione."

Nel corso dell' "Open Day", che si è tenuto nella attuale sede della scuola, che, come detto, sarà trasferita al Carlesi a settembre, sono state presentate planimetrie e foto della nuova struttura, che avrà due grandi aule, uno spazio riposo, il laboratorio creativo e una refezione da 160 metri quadrati. "Una scelta, un percorso, un investimento e un risultato che riteniamo davvero importante per la Pontedera di oggi e di domani", ha sottolineato Franconi.

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa

Exit mobile version