gonews.it

Estra Energie si aggiudica un'asta per Calabria, Basilicata, Bari e Taranto: oltre 170mila utenze

Estra Energie, società del Gruppo Estra attiva sul mercato della vendita di gas naturale ed energia elettrica, si è aggiudicata il Lotto 9 dell’Asta indetta dall’Acquirente Unico per lo svolgimento del Servizio a tutele graduali per le microimprese del settore dell’energia elettrica.

Il Lotto 9 coinvolge le Regioni Calabria e Basilicata e i Comuni di Bari e Taranto per 450 gigawattora di energia.

L’assegnazione del Lotto prevede la fornitura a circa 170.000 clienti elettrici a Estra Energie a partire dal prossimo 1 aprile 2023 e per i successivi 4 anni.

I clienti acquisiti sono un incremento significativo del numero complessivo dei clienti luce e rappresentano un ulteriore passo nel posizionamento di Estra nel mercato dell’energia che la conferma tra i primi operatori nazionali.

Inoltre questa crescita costituisce un consolidamento nella posizione di mercato nel Sud Italia, in cui Estra già è presente da anni.

“L’asta riveste un valore strategico di primo piano per il Gruppo sia con riferimento al consolidamento dell’operatività sui territori che in virtù della crescita del numero totale di clienti” ha dichiarato Paolo Abati, Direttore Generale del Gruppo Estra. – “Con l’aggiudicazione dell’Asta abbiamo infatti acquisito il numero più elevato di clienti rispetto ad ogni operazione di acquisizione di società di vendita finalizzata dal Gruppo in precedenza.”

 

Fonte: Gruppo Estra S.p.A.

Exit mobile version