gonews.it

Trovato dalla polfer con 3 kg di botti di Capodanno, arrestato a Pisa

Ben 13.956 persone controllate, 3 arrestati e 17 indagati, 14 le sanzioni amministrative elevate: questi i risultati conseguiti dalla Polizia Ferroviaria nelle Festività di Natale, Capodanno ed Epifania appena trascorse, grazie all’intensificazione dei servizi di controllo nelle stazioni e a bordo treno in Toscana.
Terminato il periodo di limitazioni imposte dalle misure sanitarie, si è riscontrato un fisiologico incremento degli utilizzatori del mezzo ferroviario giunti nella nostra Regione, sia per trascorrere le festività, sia per ammirare le città d’arte.

Nonostante il considerevole afflusso non si è presentata alcuna criticità.

Nel complesso sono state 738 le pattuglie impegnate nelle stazioni e a bordo dei treni, di cui 20 in servizi antiborseggio in abiti civili per prevenire e contrastare reati come furti e truffe, anche in ragione del maggiore afflusso di passeggeri.

Poco prima di Natale un giovane è stato arrestato nella stazione di Pisa dove gli agenti lo hanno trovato in possesso di vari manufatti pirotecnici artigianali del peso di oltre 3 chili. Il materiale, potenzialmente pericoloso, è stato sequestrato e messo a disposizione del nucleo operativo artificieri per essere distrutto.
Durante le festività 4 minori non accompagnati sono stati rintracciati e collocati in comunità.

Exit mobile version