gonews.it

Spara al cognato, in carcere per tentato omicidio. Grave il ferito

Il tribunale di Arezzo

Un altro fatto di violenza ad Arezzo, non tra vicini ma tra cognati. Ieri una guardia giurata di 41 anni, Francesco Colonna, ha sparato al cognato 46enne Luca Valli, ferendolo gravemente all'addome. Adesso è indagato per tentato omicidio e si trova in carcere, mentre la vittima dell'agguato è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Arezzo dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

La lite in via Benvenuti era partita quando la sorella era andata a trovare Colonna a casa. Il 41enne avrebbe confermato in questura di aver incontrato la sorella alla sua abitazione di via Pietro Benvenuti per affrontare questioni familiari insieme all'altro fratello e davanti all'anziana madre. Dopo il diverbio la donna ha chiamato in soccorso il marito, dalla discussione tra i due uomini è partito in seguito lo sparo.

La squadra mobile è giunta sul posto assieme alla municipale per convincere il vigilante a placarsi e a consegnare l'arma, prima dell'arresto. Il nipote 21enne è finito anch'egli in pronto soccorso dopo aver rotto con un pugno la finestra, un gesto dettato dallo shock del momento.

È stata fissata per domani l'udienza di convalida del fermo di Colonna. Da ieri l'uomo si trova nel carcere di Arezzo, qui ci sarà l'interrogatorio del gip. Domani nell'udienza di convalida in carcere, inizio ore 10, sarà assistito dagli avvocati Felciai e Melani Graverini.

Exit mobile version