gonews.it

Violenza sessuale su minore di 10 anni, arrestato animatore per bambini

Un uomo della provincia di Lucca è stato arrestato per violenza sessuale ai danni di un minore di dieci anni. I fatti risalgono all'estate 2014 quando il giovane, all'epoca poco più che ventenne, lavorava come animatore per l'intrattenimento dei bambini in un camping della riviera romagnola.

L’uomo aveva iniziato un rapporto di amicizia con la famiglia della vittima, conosciuta al camping. Spesso andava a mangiare nella roulotte della famiglia, con cui aveva trascorso molto tempo. Alla fine della vacanza, il giovane era andato a fare visita ai nuovi amici per un fine settimana ma, alle prime ore dell’alba, dopo che il bambino si era alzato per andare in bagno, lo aveva invitato ad avvicinarsi al suo letto. Lo aveva attirato a sé con la forza e lo aveva costretto a subire atti sessuali.

L’uomo, recidivo, ha già espiato 5 anni di reclusione per fatti analoghi, commessi nel 2015 ai danni di un altro bambino di 10 anni e per stalking nei confronti di un 11enne.

Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale per la Toscana, col supporto della dipendente Sezione Operativa di Lucca, ha emesso un ordine carcerazione nelle ultime ore. Il trentenne è in carcere a Prato, deve scontare 4 anni e 8 mesi di reclusione.

 

Exit mobile version