gonews.it

I'Giglio per il sociale, avanti fino ad aprile le iniziative per I Care

Irene Agnorelli

SPORT DI TUTTI – INclusione è un'iniziativa che prevede il finanziamento di progetti di valore dell'associazionismo sportivo di base che lavora con categorie vulnerabili, soggetti fragili e a rischio devianza e su temi sociali.

La Polisportiva I'Giglio di Castelfiorentino si è candidata e ha vinto il bando nazionale con il suo progetto “I CARE” che lavora su temi sociali quali lo sport contro la povertà educativa e la criminalità sociale, lo sport come strumento di prevenzione e lotta all'obesità in età pediatrica, lo sport a sostegno dell'empowerment femminile e contro gli stereotipi e la violenza di genere.

Il progetto ha trovato appoggio e collaborazione nel Comune di Castelfiorentino, ma anche nella Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, nella ASD Pallavolo I'Giglio e nella SSC Calcio Castelfiorentino.

Le attività avranno luogo fino ad Aprile 2023.Da questo progetto prenderanno vita ulteriori discipline sportive all'interno della nostra Polisportiva che intende proseguire con il suo impegno nel sociale. Il raggiungimento di una piena inclusione sociale deve essere il nostro obiettivo comune.

Exit mobile version