gonews.it

Palagina Volley batte Viareggio e va in semifinale

Il miglior modo per festeggiare la festa della Donna? per la Palagina Volley Cappiano è una vittoria casalinga che vale il biglietto per la semifinale dei play off e una bella cena in compagnia delle compagne e della dirigenza.

La Palagina centra la terza vittoria consecutiva nei play out al PalaPascoli contro il Viareggio una rivale che aveva battuto le calligiane nella gara di andata. (Viareggio fino a oggi imbattuta nelle gare interne di questi play-out). 

Un successo che conferma la Palagina al comando in solitaria con 19 punti quando mancano 2 gare alla fine di questa fase questa vittoria permette di accedere alla fase delle semifinali riservata solo alle prime quattro classificate- 

Tornano alla cronaca del match la formazione di partenza è con Bertini nel ruolo di opposto (assenti Zito e Marrucci), al palleggio Maccioni, centrali Nicoletta Fagiolini in coppia con Buti (assente Mugnaini), bande Salvadori e Barzagli. Giorgetti libero e nessun cambio nei 4 set.  A disposizione restano le palleggiatrici Borgioli e Moretti e le compagne Cavallini, Ramerini e Mestrini.

Nei primi 2 set la Palagina domina la gara giocando sicura, decisa, buone giocate, pochi errori e ottimi turni in battuta. Il gioco scorre fluido e le padrone di casa si portano avanti di 2 frazioni intravedendo un successo veloce e invece tutto cambia nel terzo set: le avversarie tentano il tutto per tutto e le calligiane commettono troppi errori: la gara si trascina punto a punto fino alla vittoria 26-24 per le ospiti . Ma nell’ultima frazione la Palagina riparte lucida e concentrata e senza indugi centra la vittoria 25-17.  Migliori in campo Bertini e Barzagli.

Lunedi 13 la Palagina gioca il penultimo turno in trasferta in località  Castelnuovo di Misericordia, Livorno in casa dell'Arci C.G.N

Al termine delle 6 partite giocate le prime quattro squadre in classifica disputeranno le semifinali in casa delle miglior classificate mentre la finale della poole play out in gara secca in campo neutro

 Semifinale poole play out: da lunedì 27.03.2023 a venerdì 31.03.2022 Finale poole play out: da martedì 11.04.2023 a venerdì 14.03.2023 Inizio Coppa Italia: 17.04.2023 (formula da stabilire)

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version